
Stufe ad accumulo in pietra ollare NunnaUuni:
NunnaUuni è un'azienda finlandese che produce stufe ad accumulo in pietra ollare da oltre 40 anni. Le stufe NunnaUuni sono note per la loro alta qualità, efficienza e durata.
Cosa sono le stufe ad accumulo in pietra ollare?
Le stufe ad accumulo in pietra ollare sono stufe che utilizzano la pietra ollare come massa di accumulo. La pietra ollare è un materiale naturale che accumula molto bene il calore. Le stufe ad accumulo in pietra ollare possono quindi mantenere il calore del fuoco per un periodo di tempo più lungo.
Vantaggi delle stufe ad accumulo in pietra ollare NunnaUuni
Le stufe ad accumulo in pietra ollare NunnaUuni offrono numerosi vantaggi:
- Accumulo di calore efficiente: le stufe ad accumulo in pietra ollare accumulano il calore del fuoco per un periodo di tempo più lungo. Ciò significa che si può godere del calore anche quando il fuoco si è spento da tempo.
- Piacevole calore radiante: le stufe ad accumulo in pietra ollare producono un piacevole calore radiante. Questo calore non è eccessivo e non secca l'aria.
- Alta qualità: le stufe ad accumulo in pietra ollare NunnaUuni sono realizzate con materiali di alta qualità. Sono quindi molto durevoli e robusti.
- Design: le stufe ad accumulo in pietra ollare NunnaUuni sono disponibili in diversi design. In questo modo è garantito che troverete una stufa adatta alla vostra casa.
Modelli NunnaUni - Stufe in pietra ollare
Stufe in pietra ollare frontali
Stufe in pietra ollare ad angolo
Stufe in pietra ollare con forno
Le dichiarazioni di prestazione delle stufe vi aiutano a scegliere una soluzione di riscaldamento efficiente
Dal 2018, tutti i produttori di stufe sono obbligati a pubblicare una dichiarazione di prestazione relativa alle capacità della stufa, in conformità con la legislazione dell'UE. In questo modo, le capacità delle stufe sono diventate raffrontabili, rendendo più facile la scelta di quello adatto.
Una stufa ad accumulo di calore può essere identificato dalla quantità di energia termica o di chilowattora (kWh) dichiarata dal produttore, che si trova nella dichiarazione di prestazione della stufa ad accumulo di calore. Una stufa può invece essere identificata dalla potenza di riscaldamento (kW). Pertanto, il chilowatt (kW) da solo non dice nulla sulla capacità di accumulare calore.
Il beneficio di riscaldamento (kWh) per periodo di riscaldamento per diversi focolari può essere identificato con la dichiarazione di prestazione per i caminetti. Maggiore è l'energia (in kWh) che la struttura del caminetto è in grado di immagazzinare e per quanto tempo e con quanta costanza rilascia il calore, più piacevole è il calore che si ottiene. Le informazioni termiche di ogni NunnaUuni sono disponibili nella nostra gamma.